Informazioni generali
1'700 m s.l.m. >>Piccola, suggestiva villaggio turistico adatta alle famiglie, in valle con bella vista, 14 km da St Moritz, 80 km a sud di Chur, 170 km a nord di Milano. In loco: negozi alimentari, panetteria, boutique, ufficio postale, banca, ristorante, bar, luoghi d'interesse. Inoltre: medico. Altre possibilità di negozi e luoghi d'interesse a 14 km. Grande centro benessere Ovaverva - Hallenbad und Spa St. Moritz 12 km.
In estate
Il piccolo e pittoresco villaggio di La Punt Chamues-ch con le sue graziose case contadine e patrizie del XVI e XVII secolo si trova ai piedi del Passo dell'Albula ed è diviso dall'Inn. La località di villeggiatura amata dalle famiglie è da un lato un classico paradiso escursionistico, attraversato da un tratto della Via Engiadina (Engadiner Höhenweg). D'altra parte, anche i ciclisti da corsa, gli appassionati di mountain bike e i pattinatori in linea si sentono a casa qui, poiché li aspetta una vasta gamma di tour. Da diversi anni, la prima domenica di settembre è il motto dei guidatori su ruote grandi o rulli piccoli. Successivamente il Passo dell'Albula, alto 2312 metri, sarà chiuso al traffico motorizzato nell'ambito dell'evento “slowUp Mountain Albula”. Ciclisti e pattinatori hanno il piacere unico di attraversare la montagna lunga 30 chilometri senza auto e indisturbati in entrambe le direzioni. Se vuoi accumulare qualche chilometro di allenamento in anticipo, puoi migliorare la tua resistenza e la tecnica sul percorso da skate di 8,6 chilometri da La Punt a S-chanf. Anche la “Engadin Inline Marathon”, che si svolge ogni anno alla fine di giugno, richiede un buon livello di forma fisica. Nella maratona in linea più alta del mondo, LaPunt Chamues-ch è una tappa sulla strada cantonale transennata lunga 42 km da Maloja a S-chanf. Sport acquatico a 5 - 20 km. Vela, surf, scuola di vela, canottaggio, rafting. Campo da golf 18 buche a Zuoz Madulain a 1 km, 3 altri campi da golf nel raggio di 7 - 25 km. Equitazione. 2 funivie, 5 funicolari, 1 telecabina, 3 seggiovie, 500 km di sentieri escursionistici, gite in montagna, escursioni in montagna, arrampicate. 150 km di piste ciclabili, percorsi mountain-bike, noleggio di biciclette e mountain bike. Parco giochi per bambini.
In inverno
Comprensorio sciistico Muesella a 1 km, impianti di risalita locali 2, regionali 58. 88 piste da sci regionali, lunghezza 350 km. Scuola di sci (alpino, nordico), scuola di sci per bambini dai 4 anni. 230 km di piste regionali per lo sci di fondo, sci escursionistico, sentieri escursionistici invernali. Pista di ghiaccio naturale, curling. Ski-bus. Altri comprensori sciistici: Corviglia Marguns a 12 km, Corvatsch a 19 km, Zuoz a 5 km. ***Novità: Dal 1 settembre 2018 l'Alta Engadina offre un nuovo modello tariffario per gli skipass. Il prezzo dei biglietti variano a seconda della domanda. I prezzi diminuiscono fino al 30%.