Informazioni generali
1'038 m s.l.m. >>Piccolo paese agricolo di un centinaio di abitanti , luogo ideale di partenza per scoprire la regione del Jura. A 8 km da Tramelan e 10 km da Saignelegier, la capitale dellíequitazione. La Chaux de Fonds a 25 km. Treni a tutte le ore per tutte queste località. Regione ideale per gli amanti della natura e del cavallo. Campo da golf, piscine allíaperto e coperte a 8 km. Accogliente, tranquillo paese, a sud-est della regione, in campagna, in posizione ben servita. A Le Noirmont 6 - 7 km: supermercato, negozi vari, negozi alimentari, macelleria, panetteria, ufficio postale, banca, ristorante, museo, cinema. Inoltre: farmacia 6 km. Collegamenti: autostrada A15 Bienne - Boncourt, uscita 08 "Glovelier" 35 km da Les Breuleux. Proseguire su strada H18 St-Brais - Saignelégier - Les Emibois. Linea ferroviaria Tavannes - Le Noirmont. Stazione ferroviaria in loco 450 m. Collegamenti bus. Saignelégier 7 km. Delémont 39 km. Porrentruy 42 km.
In estate
Regione ideale per il turismo pedestre e conosciuta per i suoi paesaggi delle torbiere. Numerosi inizi di passeggiate a cavallo ed in bicicletta. Diverse possibilità di escursioni con treno a vapore ed in roulotte a cavallo. Nel mese di agosto, concorso ippico a Tramelan e concorsi a Saignelegier. Ad ottobre raduno mongolfiere a Saignelegier. Museo dell'automobile a Muriaux. Mostre all'Abbazia di Bellelay. Equitazione a La Chaux des Breuleux a 2.1 km. Sentieri escursionistici. Piste ciclabili, percorsi mountain-bike.
In inverno
Impianti di sci di fondo a 1 km, pattinaggio coperto a Saignelegier. Comprensorio sciistico Les Breuleux, altitudine della stazione a valle 1'070 m. Sciovie, sciovie per bambini. 5 piste da sci, totale lunghezza 10 km. Scuola di sci per bambini. Piste per lo sci di fondo, sentieri escursionistici invernali. Altri comprensori sciistici: Les Genevez a 13 km.