Informazioni generali
1'000 m s.l.m. >>Matrei en Ostirol si trova proprio sulla strada di Felbertauern, che attraversa la principale catena delle Alpi del nord. Il comune è circondato dalla regione montuosa del Hohe Tauern National Park. La cima supera i 3000 m e le due montagne più alte dell'Austria sono molto vicine e sono il Grossglockner (3798 m) e il Grossvenediger (3674 m). Matrei è la seconda zona sciistica più grande del Tirolo e un centro con negozi e attività culturali. Qui si trova una natura incontaminata e una grande offerta di attività sportive sia per i giovani che per gli adulti. Grande, rinomata località, con 5'000 abitanti, 19 km a nord di Lienz. In loco: supermercato, negozi, banca, divertimento serale.
In estate
Piscina riscaldata. Tennis, squash. Minigolf. Equitazione. Parapendio. Teleferiche, passeggiate, passeggiate in montagna, gite in montagna, alpinismo. Piste ciclabili, piste per mountain bike. Parco divertimenti. Pesca, tiro con l'arco, canoa, rafting,.. Possibilità di acquistare la tirolo-card.
In inverno
Grazie alla vicinanza delle zone sciistiche di Kals am Grossglockner e Matrei, si puo sciare nel comprensorio sciistico più grande del Tirolo orientale (1352-2600 m a.s.l9,con 110 km di piste e la cima di 3000 metri. Comprensorio sciistico Großglocknerresort Kals Matrei. 3 telecabine, 6 seggiovie, 5 skilifts. Totale 110 km di piste di sci (27 % facili, 58 % media difficoltà, 15 % difficili), piste per snowboard. Scuola di sci, scuola di sci per bambini, area giochi per bambini. Piste da sci di fondo, sentieri escursionistici 25 km. Piste per slittino, illuminate. Pattinaggio artificiale, curling folcloristico, squash. Ski-bus.